REDAZIONE UMBRIA

Schianto tra auto e furgone. Muore a 64 anni sulla Marscianese. Anche tre feriti nell’incidente

Lo scontro frontale nella zona di Castello delle Forme, vano l’intervento dell’elisoccorso. Sul posto Vigili del fuoco e Carabinieri di Todi per ricostruire la tragica dinamica.

L’elisoccorso in azione

L’elisoccorso in azione

Un uomo di 64 anni ha perso la vita nel tardo pomeriggio di oggi in un incidente stradale nel Perugino. Il fatto si è verificato nei pressi della località Castello delle Forme, lungo la strada Marscianese, proprio nel territorio comunale di Marsciano. Nello scontro frontale tra un furgone e un’auto, oltre all’uomo morto, che era al volante della vettura, sono rimaste ferite tre persone che erano a bordo del furgone. I feriti sono stati raggiunti in pochi attimi con l’elisoccorso, ma per il conducente della vettura non c’è stato niente da fare, è deceduto praticamente sul colpo. Le persone rimaste coinvolte e subito soccorse non sarebbero in condizioni gravi. Uno è stato portato in ospedale in codice giallo.

La strada Marscianese, già teatro in passato di numerosi incidenti e più volte al centro delle cronache per la sua elevata pericolosità, è stata momentaneamente chiusa per consentire le operazioni di soccorso prima e i rilievi poi, utili a ricostruire la dinamica dell’incidente e ad accertare le eventuali responsabilità. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i Carabinieri della compagnia di Todi e i Vigili del fuoco. Le indagini sono ancora in corso. Il drammatico conteggio delle vittime sulle strade umbre si allunga ulteriormente. Nel 2024, infatti, sono stati trentadue i decessi.