
Dodici concerti jazz sotto la direzione artistica di Alessandro Bravo, per portare musica di qualità nei locali di Terni e arricchire la vita culturale cittadina. Dal 10 al 25 febbraio torna “San Valentino Jazz“, rassegna promossa da Confartigianato Terni e da Ancos in collaborazione con l’associazione Vibrazioni HZ e il patrocinio del Comune.
"E’ il primo festival jazz dell’anno – ha spiegato Mauro Franceschini, presidente Confartigianato – che evidenzia la tradizione della città con questo genere. Un ciclo di 12 concerti in 6 locali vuole essere anche una vetrina per la produzione artistica dei talenti".
La rassegna si apre venerdì 10 febbraio alle 18, al ristorante La Cruda, con la cantante Elisa Mini. Doppio appuntamento sabato 11: alle 18 al Caffè del Corso ci sarà il Pure joy 4tet, alle 21, al ristorante Pantarhei, si esibirà Daniele Cordisco mentre domenica 12 si terrà il concerto del Creative duo, alle 18 al Bloom – spazio condiviso. Doppio concerto anche per San Valentino, martedì 14: alle 18 Accordeon al bar Pazzaglia, alle 21 Elisabetta Antonini Lovensemble andrà in scena al Randez-Vous.
“San Valentino Jazz“ prosegue venerdì 17 con un doppio concerto di Arcadia 3.0 alle 19 e alle 21 al ristorante La Cruda, quindi sabato 18 febbraio sono previsit i concerti del Piero Grimani 4tet alle 18 al Caffè del corso e di Our favourite Ellington alle 21 al Randez-Vous. Il 24 febbraio alle 18 al bar Pazzaglia ecco “The smoothers“ (nella foto) e alle 21 Tetrachorus al ristorante Pantarhei. Chiude la rassegna, il 25 febbraio alle 18 al Bloom – spazio condiviso, Roberta Turrini.