"Ragazzi in bici che sfrecciano tra famiglie e bambini"

Il neocoordinatore delle politiche sulla sicurezza per Alternativa Popolare a Terni esprime preoccupazione per la pericolosa circolazione di giovani ciclisti a forte velocità nelle zone frequentate da famiglie. Chiede alle autorità di adottare misure per garantire la sicurezza dei pedoni e sensibilizzare i ciclisti sul rispetto delle norme stradali. La sicurezza sarà tema di discussione al prossimo Consiglio comunale.

TERNI "Abbiamo ricevuto numerose segnalazioni riguardo al pericolo rappresentato molte volte da ragazzi che circolano in bicicletta a forte velocità nelle aree frequentate da famiglie con bambini". Così Niccolo Francesconi, neocoordinatore delle politiche sulla sicurezza per Alternativa Popolare. "Questo comportamento imprudente - continua – mette a rischio la sicurezza dei pedoni e dei più piccoli in particolare, destando preoccupazione tra i residenti e i visitatori del centro di Terni. Sichiede quindi alle autorità competenti di adottare misure concrete per garantire la sicurezza di tutti coloro che frequentano il centro della città. È importante sensibilizzare i giovani ciclisti sull’importanza di rispettare i limiti di velocità e le norme del codice della strada in zone ad alta densità di pedoni"

La sicurezza sarà uno dei temi del question time in programma giovedì in Consiglio comunale. Tra i punti all’ordine del giorno, infatti, l’interrogazione di Pd e Innovare per Terni relativa all’ installazione di un sistema di videosorveglianza a Marmore; l’interrogazione presentata dal gruppo di FdI sul progetto di sicurezza urbana di natura privata adottato dall’amministrazione comunale.