REDAZIONE UMBRIA

Patty Pravo star del gran finale del Todi Festival ’Minaccia Bionda’, musica e parole con Pino Strabioli

Eccola, la star della canzone italiana che chiuderà l’edizione 2022 del Todi Festival. E’ Patty Pravo (nella foto) che si esibirà nella serata finale, domenica 4 settembre alle 21 al Teatro Comunale, come vuole la tradizione che affida la chiusura dell’evento a grandi interpreti della musica. E così dopo Roberto Vecchioni, Ornella Vanoni, Simone Cristicchi, Max Gazzè e Loredana Bertè sarà Patty Pravo l’attesa protagonista del grande finale del Festival in scena a Todi dal 27 agosto al 4 settembre (presto verrà svelato il cartellone ufficiale). Prodotto da Antonio Colombi per Colorsound e Vincenzo Berti & Gianluca Bonanno per Ventidieci, la tappa tuderte del tour “Minaccia Bionda” si annuncia come uno spettacolo esclusivo in cui Patty Pravo, in piena libertà e nello stile che la contraddistingue, si racconterà fra musica e parole.

Successi, ricordi, aneddoti e contributi video, alcuni dei quali inediti, saranno scanditi dalla voce narrante live di Pino Strabioli. In scaletta ci saranno i brani che hanno fatto la storia della musica italiana, ma canzoni più ricercate e sperimentale, per un’artista amatissima che, dalle mitiche notti romane del Piper, continua a sedurre il pubblico, tra successi e sparizioni, provocazioni e intense interpretazioni.

"Abbiamo fortemente voluto il ritorno di Patty Pravo – dice Eugenio Guarducci, direttore artistico del Todi Festival – la cui ultima apparizione in Umbria risale al 2015. La sua dimensione teatrale si sposa perfettamente con il dna del nostro Festival e siamo convinti che potrà riscuotere una grande e meritata attenzione da parte di pubblico e critica”. Le prevendite sono aperte sul circuito Ticket Italia, accessibile online anche dal sito ufficiale di Todi Festival: www.todifestival.it.