REDAZIONE UMBRIA

Oggi l’intesa con il Centro universitario Europeo per i Beni Culturali

Gubbio: giornata istituzionale con firma protocollo d'intesa tra Comune e Centro Universitario Europeo per i Beni Culturali. Delegazioni in arrivo per la Festa dei Ceri.

Oggi l’intesa con il Centro universitario Europeo per i Beni Culturali

GUBBIO – Mentre la città si prepara alla Festa dei Ceri, quella odierna sarà una giornata importante dal punto di vista istituzionale. Due gli appuntamenti che si terranno a Palazzo Pretorio.

Il primo sarà alle ore 17, quando il Comune di Gubbio, nella persona del sindaco Stirati, e il Centro Universitario Europeo per i Beni Culturali, ente che opera nel settore della protezione, conservazione e valorizzazione del patrimonio culturale, rappresentato dal presidente Alfonso Andria, firmeranno un protocollo d’intesa.

I due enti hanno recentemente collaborato alla realizzazione della tavola rotonda “Patrimonio immateriale e cambiamento climatico”, riguardante l’impatto dei cambiamenti climatici sul patrimonio culturale immateriale. Una volta terminato questo primo incontro, alle ore 17:30 è previsto come da tradizione il ricevimento del primo cittadino di delegazioni in arrivo da Jessup, Thann, degli Alpini di Livinallongo e da Sassari.

Questo a testimoniare l’importanza culturale della Festa dei Ceri.