Neonato trovato morto nella busta, Natale fuori dal carcere per la mamma

Natale fuori dal carcere per Giorgia Guglielmi, la ternana di 27 anni accusata dell’omicidio volontario del figlioletto appena nato

Il luogo dove è stato trovato il neonato morto

Il luogo dove è stato trovato il neonato morto

Terni, 24 dicembre 2018 - Natale fuori dal carcere per Giorgia Guglielmi, la ternana di 27 anni accusata dell’omicidio volontario del figlioletto appena nato e in carcere dall’agosto scorso. La 27enne abbandonò il neonato nel parcheggio di un supermercato, provocandone la morte. Il gip di Terni Federico Bona Galvagno, su richiesta della difesa, ha infatti concesso alla giovane la possibilità di trascorrere tre giorni, da oggi fino al 26 dicembre, in una struttura della Caritas di Perugia.

Qui - sotto la guida spirituale di padre Francesco, cappellano del carcere di Capanne di Perugia, dove è rinchiusa la ventisettenne - potrà incontrare i famigliari, tra cui la figlia primogenita di due anni. La giovane, che verrà a breve giudicata con rito abbreviato, è accusata di omicidio volontario aggravato. A difenderla sono gli avvocati Alessio Pressi e Attilio Biancifiori.