REDAZIONE UMBRIA

Natale, c’è anche il mondo del Lego E una splendida ruota panoramica

Tra le iniziative la pista del ghiaccio, eventi gratuiti nel centro e il mercatino artigianale di qualità

Una ruota panoramica in Piazza Gramsci, la pista del ghiaccio in Via del Forte (nella piazzetta davanti al municipio), tanti eventi gratuiti nel centro storico e ancora il mercatino natalizio con produzioni artigianali di qualità in Piazza Dante Alighieri, l’esposizione "Castiglione del Lego" e tanti eventi organizzati dalle associazioni del territorio.

Così Castiglione del Lago si prepara al Natale. E’ stato un fine settimana di presentazioni per Eventi Castiglione del Lago. Dopo l’incontro dedicato agli imprenditori locali si è tenuta la presentazione di "Luci sul Trasimeno 2021" proprio nel capannone-laboratorio dove tutte le idee prendono forma e diventano realtà.

E i cittadini castiglionesi hanno risposto con entusiasmo per sostenere moralmente e concretamente, adottando una luce dell’albero il lavoro dei tanti volontari che sono la vera anima di Eventi.

"L’Albero di Natale più grande del mondo disegnato sull’acqua è un albero "vivo" – è stato detto – non solo perché cambia a seconda della prospettiva da cui lo si guarda, ma perché è fatto dalla passione, dall’impegno e dall’energia delle persone che hanno deciso di credere e scommettere in questa folle impresa".

Un’opera unica nel suo genere: 165 pali portanti, 7 chilometri di cavo elettrico, 2559 luci perimetrali, oltre un chilometro di lunghezza.