
Per il nuovo comandante della Polizia Municipale di Gualdo Tadino Gianluca Bertoldi, arrivato da Sigillo, ed i quattro vigili Luca Sensi, Ilaria Bensi, Patrizio Pennacchioli e Roberto Maggi ieri è stata la prima giornata di lavoro. A presentarli in sala consiliare il sindaco Massimiliano Presciutti e la Giunta composta dagli assessori Pasquarelli, Franceschini, Bucari, Parlanti e Gramaccia.
Era presente anche l’ormai ex storico comandante dei Vigili Urbani di Gualdo Tadino, Angelo Cardinali, che da ieri è andato in quiescenza e che è stato affettuosamente salutato dal sindaco: "Lo ringrazio per la professionalità mostrata nel corso dei suoi anni di servizio e per il suo prezioso lavoro quotidiano a disposizione dei cittadini ed auguro al suo successore, il Comandante Gianluca Bertoldi, di proseguire l’ottimo lavoro svolto finora".
Le nuove assunzioni arrivano tramite un concorso pubblico voluto dall’amministrazione comunale e rappresentano la prima parte di un rinnovamento del Comando di Polizia Municipale di Gualdo Tadino che proseguirà anche nei prossimi mesi. "La polizia locale sta assumendo un ruolo sempre più rilevante nel garantire la sicurezza del territorio e dei cittadini – ha sottolineato Presciutti – e per questo motivo con il vostro arrivo andiamo a rafforzare e potenziare l’organico del nostro comando. Voi siete la prima parte di un cambiamento radicale che proseguirà anche nei prossimi mesi. Non ci fermeremo quindi oggi ma continueremo a incrementare il numero degli agenti, visto che le richieste delle persone diventano sempre più diversificate. I cittadini gualdesi possono contare su di noi".