REDAZIONE UMBRIA

Motoclub Nocera Umbra Si riparte con le attività tra raduni e progetti

Intanto riprende la vita associativa del paese Riaperti i Giardini delle Acque e la piscina comunale

Ottimo risultato per la prima uscita del Motoclub Nocera Umbra, dopo il Covid. L’associazione, storica e che conta decine di appassionati, infatti ha partecipato al "Motoraduno nazionale del mare", svoltosi nei giorni scorsi a Pesaro ed è salito addirittura sul podio, come terzo classificato tra i Motoclub fuori regione.

Un buon momento per incontrare vecchi amici e i vertici della Federazione motociclistica italiana "Rocco Leopardo e Luca Traversi", con cui i nocerini hanno potuto approfondire le linee guida degli eventi del motociclismo, soprattutto in questo momento di particolare incertezza e difficoltà.

Un segno di rinascita, anche questo, che si unisce alle situazioni di ripresa della vita associativa nel territorio, a partire dalla ripartenza delle escursioni in montagna delle associazioni escursionistiche, ma anche delle attività, per esempio legate al Palio dei Quartieri o dei Centri estivi organizzati dalle realtà religiose.

Ripresa la vita anche del centro storico di Nocera Umbra, con i Giardini delle Acque e la Piscina comunale tornati a ripopolare la città, ovviamente rispettando tutte le normative legate ad evitare assembramenti o situazioni comunque sensibili e ad alto rischio.