
Marsciano (Perugia), 12 settembre 2023 – Sarebbe salito sul tetto per recuperare il gatto che era rimasto bloccato sulla sommità di un annesso all’interno della villa di famiglia. Al momento di scendere nuovamente, però, secondo quanto è stato possibile apprendere, la copertura sulla quale si stava muovendo avrebbe ceduto, facendolo cadere nel vuoto.
È precipitato per circa 8 metri, finendo violentemente a terra e riportando gravi lesioni che si sono rivelate poi fatali. L’incidente si è verificato domenica intorno alle 19.30 a Marsciano, in vocabolo Palazzo.
La vittima è Andrea Censi, 62enne commercialista romano, che qualche hanno fa, dopo essere entrato in possesso della proprietà nella quale si è verificato l’incidente, era diventato un cittadino di Marsciano.
Era il discendente di una nota famiglia marscianese. Immediati i soccorsi da parte del 118 nella villa che si trova tra la località Cerro e la zona industriale. L’ambulanza ha provveduto all’immediato trasferimento del ferito al Santa Maria della Misericordia di Perugia.
I medici lo hanno sottoposto a tutti gli accertamenti e alle cure necessarie, ma non c’è stato nulla da fare: l’uomo è deceduto dopo alcune ore dal ricovero a causa della gravità delle ferite riportate.
Sull’accaduto indagano i carabinieri di Marsciano per ricostruire con esattezza la dinamica dell’accaduto e verificare se possano configurarsi eventuali responsabilità, anche se l’accaduto sembra configurarsi come una tragica fatalità.