Incidente di caccia: morto un uomo di 44 anni, era un poliziotto

E' accaduto a Spoleto, in una zona molto impervia

Soccorritori in una foto di repertorio

Soccorritori in una foto di repertorio

Spoleto, 21 gennaio 2023 - Incidente di caccia sabato mattina nella zona di Spoleto, in seguito al quale è morto un uomo di 44 anni, del posto. La vittima è Daniele Tardocchi, agende di polizia al commissariato di Spoleto. La tragedia è avvenuta di prima mattina. Sulla dinamica dell'accaduto sono ancora in corso accertamenti, da parte della polizia. L'incidente è avvenuto in una zona molto impervia.

Chi era Daniele Tardocchi

Secondo le prime informazioni, il cacciatore sarebbe stato raggiunto da un colpo di fucile. L'uomo è stato soccorso dai sanitari ma è morto poco dopo. Il gruppo di cacciatori si trovava nella frazione di Baluini. 

A dare l’allarme è stato proprio l’altro cacciatore, ma la disperata corsa dei soccorritori è risultata vana. Quando i vigili del fuoco, sotto la pioggia, hanno raggiunto il luogo dell’incidente (particolarmente remoto) non c'era già più niente da fare.

Per recuperare la salma è stato indispensabile l’intervento dell’elicottero. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri per tutti i rilevamenti del caso. Secondo una prima ricostruzione dei fattisi il cacciatore sarebbe scivolato e sarebbe partito involontariamente dal suo fucile un colpo. Il 45enne spoletino era conosciuto a Spoleto soprattutto nella zona dell’Alta Marroggia dove risiedeva con la moglie ed una bambina di tre anni. Nell'arco di pochi giorni in Umbria sono ben tre i cacciatori che hanno perso la vita.