Falciata dall’auto mentre va a ballare. Donna muore davanti al marito

La vittima è Carla Bosio, 76 anni, molto conosciuta: di professione assicuratrice, era amante del liscio. Alla guida un 33enne negativo ai test tossicologici

Carla Bosi, morta a 76 anni

Carla Bosi, morta a 76 anni

Todi, 15 aprile 2024 – È stata travolta e uccisa da un’auto mentre si accingeva, insieme al marito, ad andare a ballare. Un altro incidente stradale, purtroppo fatale, caratterizza le strade della periferia tuderte, frazione di Pian di Porto in particolare. Erano poco dopo le 21 di domenica quando la donna, Carla Bosio di 76 anni, attraversa la Tiberina per raggiungere l’adiacente Sala Tiberina dove è in programma una serata musicale con l’artista Omar Codazzi e la sua orchestra. Non è la prima volta: Carla, di origini piemontesi, appassionata delle serate da ballo dell’Umbria, frequenta spesso anche la sala Tiberina, pur risiedendo a Bettona.

Il marito, Ermanno, è vicino a lei, sta parcheggiando quando Carla attraversa la strada in un punto in cui non ci sono strisce pedonali e viene investita da una Fiat Cubo, condotto da un giovane (classe 1991) che a quell’ora portava pizze a domicilio per una nota pizzeria del centro storico cittadino. L’urto è fatale alla donna, che è morta sul colpo e a nulla è valso l’intervento del 118. Il giovane si è fermato immediatamente per prestare soccorso e gli accertamenti compiuti a suo carico mirati a verificarne le condizioni psicofisiche, compreso l’etilometro, hanno dato esito negativo. Saranno i rilievi a fornire ulteriori indicazioni. Rilievi compiuti dai carabinieri che hanno informato la Procura della Repubblica di Spoleto che aprirà un fascicolo per omicidio stradale a carico dell’automobilista.