E' Leila la più bella dell'Umbria: ora l'emozione della finale di Miss Italia

Ecco l'assegnazione delle fasce

In primo piano, Leila Rossi

In primo piano, Leila Rossi

Perugia, 23 agosto 2019 - E' Leila Rossi la più bella della regione. «Miss Umbria 2019» è una diciottenne alta un metro e 76, dagli occhi azzurri, i capelli castani e il sorriso dolce. Leila è nata a Perugia, vive a Città di Castello e ha trionfato ieri sera nella finalissima regionale del concorso Miss Italia, conquistando il titolo più ambito, quello che garantisce l’accesso diretto alla finale nazionale che si terrà a Jesolo il 6 settembre, in diretta su Rai Uno.

La nuova reginetta (che subentra a Gaia Gattavecchi, vincitrice l’anno scorso) è stata incoronata al termine della serata organizzata all’Auditorium dell’Hotel Giò da Delta Events, alla quale hanno partecipato 23 concorrenti. Ma con la sua fisicità Leila ha lasciato il segno in tutte le fasi del concorso, dove a luglio ha vinto il titolo regionale di «Miss Miluna Umbria» e prima ancora quello provinciale di «Miss Cinema Perugia».

Perché Leila, sottolineano gli organizzatori, è la tipica bellezza che esalta le forme morbide. Da da alcuni anni vengono valorizzate a Miss Italia su precisa volontà della patron Patrizia Mirigliani che ha appositamente creato la fascia nazionale di «Miss Very Normal Size», da quest’anno denominata «Signorina Grandi Firme». Prima di lei sono stati assegnati tre titoli satelliti che hanno permesso alle vincitrici di timbrare il passaporto per le prefinali di Miss Italia, a Mestre dal 26 al 29 agosto.

La fascia di «Miss Cinema Umbria» è andata a Camilla Angeli, 22 anni di Todi, quella di «Miss Eleganza Umbria» a Linda Volpi, 19 anni di Città di Castello e quella di «Miss Sorriso Umbria» a Beatrice Tonti, 20 anni di Foligno.

Si completa in questo modo la squadra che rappresenterà la bellezza umbra alle prefinali di Mestre visto che quattro titoli erano già stati assegnati: «Miss Rocchetta Bellezza Umbria» a Giorgia Vitali, «Miss Be_Much Umbria» a Laura Lanzi, «Miss Sport Umbria» a Jessica de Grossi mentre a Leila Rossi subentra nel titolo di «Miss Miluna Umbria» Maria Giulia Peciola, 24 anni di Stroncone. Nella finale le ragazze hanno proposto la classica passerella in body istituzionale per le votazioni ma anche tre momenti moda. Ha presentato Margherita Praticò, regia di Mario Gori già consulente artistico a Sanremo.