Maltempo in Umbria, alberi caduti e trombe d'aria, un uomo in ospedale

Molti gli interventi dei vigili del fuoco tra Perugia e Castiglione del Lago

Vigili del fuoco

Vigili del fuoco

Perugia, 13 dicembre 2019 - Il maltempo crea non pochi disagi anche in Umbria. Il vento forte e la pioggia hanno colpito duro. E problemi ci sono stati soprattutto per gli alberi: tante le piante cadute tra Perugia e Castiglione del Lago, con trombe d'aria che hanno fatto finire gli alberi in mezzo di strada. Problemi in particolare a Castiglione del Lago, con tronchi e rami che hanno ostruito la strada tra Porto e Pozzuolo e quella tra Sanfatucchio e Villastrada.

Per quanto riguarda il territorio comunale di Perugia, un uomo è rimasto ferito dopo che un albero è caduto sulla sua auto. L'uomo è stato soccorso dai sanitari del 118 e trasportato in ospedale con un codice giallo di media gravità, per i traumi riportati agli arti. È successo in località San Fortunato della Collina, lungo la strada Marscianese. Le sue condizioni non destano preoccupazioni. 

Al comando provinciale dei vigili del fuoco di Perugia sono stati accavallati i turni di presenza dei vigili in servizio, per fare fronte alle diverse segnalazioni.