“Mai Mollare“, Andrea festeggia 18 anni

Simbolo di coraggio e determinazione, il compositore perugino con grave ischemia cerebrale si racconta in uno spettacolo

Migration

Il suo inno alla vita, “Mai mollare“ ha fatto breccia nel cuore di tutti e l’ha trasformato in un simbolo di coraggio, determinazione, ottimismo e voglia di combattere. Torna alla ribalta Andrea Tomassini, il giovanissimo compositore perugino che, nonostante una grave ischemia prenatale, ha sempre vissuto e lottato con entusiasmo e passione e grazie alla sua tenacia e all’amore della sua famiglia è riuscito a raggiungere molti traguardi. Tra questi il brano da lui scritto e composto, Mai mollare“ che ha avuto un boom di visualizzazioni on line e l’iscrizione all’Albo d’oro, la massima onorificenza della città.

Domani Andrea diventa maggiorenne. E ha deciso di ripercorrere i momenti più belli e le tappe più significative della sua vita con uno spettacolo teatrale-musicale, che coinvolge le persone più care, che lo hanno sempre seguito e sostenuto. Lo spettacolo per i 18 anni si intitola, ovviamente, “Mai mollare“ e andrà in scena domani alle 17.30 al Teatro della Filarmonica di Corciano. E visto che i biglietti sono tutti esauriti, verrà trasmesso in streaming live sul profilo Facebook “Andrea Tomassini” e su YouTube “Andrea Tomassini Official”.

Verrà presentato da Stefano Federici, gli artisti sul palco saranno Michele Rosati, Rachele Fogu, Aurora Scorteccia, Gianluca Carnevali, Manuel Magrini e Adri Megna. Saranno presenti all’evento Armando Marcucci, presidente del Comitato Nazionale Antidiscriminatorio per Persone con Disabilità, Roberto Formica, Governatore della Misericordia Perugia Olmo, rappresentanti dei Comuni di Perugia e Corciano (che danno il patrocinio) e della Regione. Fondamentali la scuola di musica “Il Pentagramma” per la realizzazione dello spettacolo e l’associazione culturale Visualcam per lo streaming live.

Intanto Andrea ci racconta l’attesa della vigilia: "Più che emozionato sono incuriosito – dice – perché credo che in parte sarà una sorpresa anche per me. Posso solo dire che sarà uno spettacolo musicale che non vedrà protagonista soltanto me, ma anche alcuni miei amici artisti che sono convinto cercheranno di rendere tutto il più coinvolgente possibile". Quanto all’interesse e al successo che sta ottenendo, "confesso – spiega – che non sono il tipo a cui piace stare al centro dell’attenzione, ma nonostante ciò sono molto felice di aver riscosso questo successo. Anche perché il messaggio che ho voluto diffondere lo merita ampiamente".

Sofia Coletti