La città celebra le ragazze del volley

Un’intera città ha festeggiato la squadra femminile del Volley Umbertide, vincitrice del campionato di Serie D e passata ora nella...

La città celebra  le ragazze del volley

La città celebra le ragazze del volley

Un’intera città ha festeggiato la squadra femminile del Volley Umbertide, vincitrice del campionato di Serie D e passata ora nella prestigiosa Serie C. La compagine è stata ricevuta in Municipio dal sindaco Luca Carizia, dal vice Annalisa Mierla e dall’assessore allo Sport Lorenzo Cavedon, che si sono complimentati per il brillante risultato ottenuto dopo una stagione di grandi sacrifici. "La vittoria – hanno affermato gli amministratori – non solo è un trionfo per le giocatrici, gli allenatori e lo staff tecnico, ma è anche un motivo di orgoglio per tutta la città".

La presidente del Volley Sabrina Baldinelli: "Questa vittoria è il frutto di grande impegno corale. Siamo orgogliosi e non vediamo l’ora di affrontare le sfida della Serie C. Voglio ringraziare ogni singolo membro della squadra, gli allenatori, lo staff, gli sponsor e i nostri fantastici tifosi che ci hanno sostenuto in ogni momento". Da parte del Comune anche la consegna alla società una targa celebrativa. Questi i componenti della squadra: Viola Tempobuono (capitano, 1997), Vittoria Tempobuono (2006) e Maria Sole Riccardini (2005); le palleggiatrici Debora Locchi (1997) e Silvia Braconi (1976); le schiacciartici Beatrice Bianconi (1995), Francesca Pettinari (2000), Sofia Minelli (2005); gli opposti Caterina Moretti (2001), Cristina Ceccagnoli (2004) e Sara Palama (2000); i liberi Martina Giulietti (2000), Giulia Morbidoni (2003) e Noemi Rometti (2004). Presidente Sabrina Baldinelli, vice Paolo Ciaccini; allenatori Maddalena Rosi e Roberto Cernecchi.