La rimpatriata finisce in tragedia. Auto travolge gruppo di persone, muore una ragazza

Tragedia a Bastiola, frazione di Bastia Umbra

Bastia Umbra, il luogo della tragedia

Bastia Umbra, il luogo della tragedia

Bastia Umbra (Perugia), 12 ottobre 2018 - Tragedia a Bastiola, frazione di Bastia Umbra, in via Campiglione. Attorno alle 20 un'auto (una Lancia Y) guidata da una ragazza che, secondo una prima ricostruzione, proveniva da Assisi, è piombata su un gruppo di persone che alloggia in un vicino hotel, il Turing. Si tratta di un gruppo di ex poliziotti arrivati in Umbria per un pellegrinaggio ad Assisi. Purtroppo oltre ai feriti (uno dei quali sarebbe piuttosto grave), c'è una vittima: una ragazza di 24 anni di Borgo Ticino (Novara), Nicoletta Bolzani. Del gruppo facevano parte anche i genitori della ragazza.

Il luogo dell'incidente
Il luogo dell'incidente

I feriti sono sei, portati al Santa Maria della Misericordia, mentre il gruppo di persone - che probabilmente era uscito per andare a cena - era composto da otto persone, parte di una comitiva più numerosa, una trentina in tutto, che tanti anni fa aveva condiviso il corso in Piemonte, ad Alessandria. Una rimpatriata finita in tragedia quando il gruppo è uscito a piedi per andare a mangiare in una vicina pizzeria. In un tratto di strada poco illuminato è avvenuto il tragico investimento.

La strada è stata chiusa al traffico e sul posto c'è un vero e  proprio spiegamento di forze tra carabinieri (che conducono l'indagine), poliziotti, agenti della Stradale e della Municipale, 118 e vigili del fuoco.