Investito e ucciso dal motorino dell'amico: lo stava filmando da sdraiato / FOTO

Terni, un gioco in strada si trasforma in tragedia

Il motorino che ha investito il giovane (Pianetafoto)

Il motorino che ha investito il giovane (Pianetafoto)

Terni, 28 luglio 2018 - Uno studente di 17 anni è morto nella notte tra venerd' e sabato dopo essere stato investito dallo scooter condotto da un amico, anche lui minorenne, lungo una strada di un centro della provincia di Terni. Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri il ragazzo si sarebbe sdraiato sulla carreggiata per filmare con il cellulare il passaggio del coetaneo che l'avrebbe però accidentalmente travolto.

I due - in base a quanto accertato finora - sono giunti insieme sul luogo dell'incidente in scooter. Il diciassettenne sarebbe quindi sceso, si sarebbe sdraiato e avrebbe realizzato il video del passaggio su un rettilineo, venendo però travolto. È quindi morto sul posto a causa delle gravi ferite riportate.

Vani i tentativi di soccorso da parte del 118. I carabinieri hanno raccolto - secondo quanto si apprende - le testimonianze di alcuni amici dei due ragazzi, che avrebbero confermato la ricostruzione, essendo a conoscenza del 'giocò ideato dal gruppo.

E sull'accaduto indagano i carabinieri, che hanno sequestrato il cellulare del ragazzo. Il telefono verrà consegnato al sostituto procuratore della Repubblica dei minorenni titolare del fascicolo, Flaminio Monteleone, per una perizia. Non è infatti chiaro se ci siano immagini dell'incidente. Su quanto successo è già stata aperta un'inchiesta con l'ipotesi di reato di omicidio colposo a carico, come atto dovuto, del sedicenne alla guida dello scooter. Quest'ultimo è stato ricoverato all'ospedale di Terni a causa delle lievi ferite riportate nell'urto e al forte stato di shock.