Scoppia un incendio in casa, anziana portata in gravi condizioni in ospedale

Perugia, l’abitazione della signora invasa da fiamme e fumo. In corso le indagini per ricostruire le cause del rogo

Vigili del fuoco (foto archivio Ansa)

Vigili del fuoco (foto archivio Ansa)

Perugia, 28 marzo 2024 –  Paura per un’anziana a Ponte San Giovanni, frazione del Comune di Perugia. Stamani è scoppiato un incendio nella sua casa. L’abitazione era invasa dalle fiamme e dal fumo. La signora, rimasta gravemente ferita, è stata portata all’ospedale Santa Maria della Misericordia. 

Dopo lo scoppio dell’incendio è stato lanciato l’allarme al numero unico di emergenza europeo. Attivati immediatamente i soccorsi, sul posto sono arrivati i vigili del fuoco, la polizia di stato e i sanitari del 118. Giunti sul posto e dopo aver messo in sicurezza l’area, i vigili del fuoco sono entrati dentro l’appartamento, riuscendo a raggiungere l’anziana signora che è stata poi affidata alle cure dei sanitari del 118 e quindi trasportata all’ospedale Santa Maria della Misericordia. 

Dopo essersi attivati per chiudere le forniture di gas e di elettricità dell’appartamento, al fine di scongiurare un aggravamento dell’incendio, i vigili del fuoco sono poi riusciti a sedare le fiamme. Sono tuttora in corso le attività tecniche per ricostruire le cause dell’incendio.