Incendi: fiamme in Umbria. Chiusa carreggiata sulla Tiberina

A San Martino in Colle il rogo più vasto (e vicino alle case)

Perugia, 24 giugno 2022 - Sulla strada statale 3 Bis "Tiberina" è provvisoriamente chiusa al traffico la carreggiata in direzione nord verso Ravenna al km 87,600 a Perugia, a causa di un incendio vicino alla strada. La circolazione in direzione nord viene deviata verso lo svincolo di Resina al km 87,600, con indicazioni in loco. Il personale di Anas e i Vigili del Fuoco di Città di Castello e di Perugia sono sul posto per la gestione della viabilità e per il ripristino della normale circolazione nel più breve tempo possibile. 

Squadre dei vigili del fuoco di Foligno e Spoleto sono in zona San Giacomo di Bevagna per l'incendio di un campo. 

L'incendio più vasto è in zona San Martino in Colle dove sono impegnate 4 squadre, due della centrale di Perugia, distaccamento Cavour, Todi e Drago 124 da Arezzo coordinato dal Dos (direttore delle operazioni di spegnimento) di Perugia, incendio che ha lambito abitazioni.

Nel tardo pomeriggio un nuovo incendio è divampato in zona San Fortunato di Assisi: due le squadre dei vigili del fuoco al lavoro, da Assisi e dalla centrale. Si tratta di un campo e di una zona boschiva.