in breve

La commissione di qualità del concorso enologico "L'Umbria del Vino" ha degustato 166 vini di 61 aziende vitivinicole umbre. I risultati saranno annunciati il 22 febbraio e i vini vincitori premiati il 29 febbraio.

in breve
in breve

1Hanno assaggiato alla cieca 166 vini di 61 aziende vitivinicole umbre, espressione di tutto il territorio regionale. Bianchi, rossi, rosati, spumanti di qualità, dolci, le categorie in concorso dei vini partecipanti.

La commissione di qualità del concorso enologico regionale “L’Umbria del Vino”, composta da enologi, sommelier e giornalisti enogastronomici e guidata da Riccardo Cotarella (presidente Nazionale e Internazionale degli Enologi), nella sede della Camera di Commercio dell’Umbria ha potuto verificare, durante le giornate di degustazione, anche lo stato di salute dei vini umbri che, al di là degli effetti che il clima ha sulla produzione, migliorano continuamente. ll concorso prevede ora il momento della proclamazione, quando verranno svelate le cantine vincitrici (22 febbraio), e la cerimonia finale di premiazione dei vini vincitori (29 febbraio).