
Intervento dei carabinieri
Terni, 17 febbraio 2024 – E’ stato operato d’urgenza nella notte all’ospedale ‘Santa Maria’ l’imprenditore 40enne, aggredito nella serata di ieri all’uscita della sua azienda nella zona industriale cittadina. Ha riportato profonde ferite alla testa e le sue condizioni vengono ritenute gravissime. Resta ricoverato in prognosi riservata nel reparto di rianimazione dopo essere stato operato nella notte. È stato invece fermato dai carabinieri per tentato omicidio un 47enne originario di Cuba, cittadino italiano residente a Terni. L’uomo si è costituito dopo il fatto a comando provinciale dei carabinieri di Terni. Nella notte è stato lungamente interrogato dagli inquirenti e quindi condotto nel carcere di Sabbione.
L'aggressore avrebbe atteso il titolare della ditta all'esterno dell’azienda, colpendolo ripetutamente con un'arma da taglio, un lungo coltello simile a un machete, del quale è stato ritrovato solo il fodero. Esclusa dagli investigatori l'ipotesi di una rapina, si segue la pista dei dissapori in ambito lavorativo, visto che l’arrestato collaborava saltuariamente con l'impresa, a conduzione familiare, di cui è a capo la vittima.
E proprio di queste liti l'uomo ha parlato in sede di interrogatorio, ma si tratta di elementi al vaglio degli inquirenti. Il difensore del fermato, l'avvocato Andrea Petrucci, ha spiegato che il suo assistito in sede di interrogatorio “ha ammesso tutto pur apparendo molto confuso, scosso”. Il legale ha detto che il suo assistito "ha spiegato di essere stato in cura presso uno psichiatra fino alla metà del 2023”.