REDAZIONE UMBRIA

Il punto vaccini si trasferisce Da domani nella palazzina Enac

Gli assistiti con appuntamento dovranno presentarsi all’aeroporto di Foligno per la somministrazione

Attivo da domani, alle 8,30, il nuovo punto vaccinale anticovid del distretto di Foligno dell’azienda Usl Umbria 2, collocato nella palazzina dell’Enac dell’aeroporto di Foligno, in via Cagliari. La struttura resterà operativa dal lunedì al venerdì. A partire dall’8 marzo, quindi, tutti gli assistiti con prenotazione e appuntamento programmato dal lunedì al venerdì dovranno recarsi nella nuova postazione Enac dell’aeroporto di Foligno mentre il sabato, mattina e pomeriggio e la domenica mattina dovranno raggiungere la sala Alesini del presidio ospedaliero ‘San Giovanni Battista’.

La nuova postazione di via Cagliari sarà operativa dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 14.00 e dalle ore 14.30 alle ore 19.00, mentre il sabato dalle ore 8.30 alle ore 14.00 e dalle 14.30 alle 19.00 e la domenica dalle 8.30 alle 14.00 le vaccinazioni continueranno ad essere eseguite al "San Giovanni Battista".

La preparazione del nuovo punto vaccinale è iniziata lunedì scorso, quando il responsabile di Enac ha consegnato le chiavi della struttura prescelta all’aeroporto. Oggi e ieri si sono svolte le operazioni di trasferimento degli arredi per non sguarnire il precedente punto vaccinale. Da lunedì 8 marzo, nella nuova postazione Usl Umbria 2, il programma regionale prevede la somministrazione di 110 seconde dosi Pfizer e 96 prime dosi.