Guida ubriaca e si schianta contro un trattore

L’incidente lungo via Arcamone. La donna è stata sottoposta al test dell’etilometro che ha avuto esito positivo, ritirata la patente

Migration

Alla guida ubriaca, va a sbattere contro un trattore parcheggiato lungo via Arcamone. Per questo sono dovuti intervenire gli agenti della Polizia di Foligno. Gli operatori, giunti immediatamente sul posto, dopo aver segnalato l’incidente con i dispositivi di segnalazione luminosa in dotazione, hanno rallentato il traffico in sicurezza. Successivamente hanno avvicinato i conducenti dei veicoli coinvolti per sincerarsi delle loro condizioni di salute. Dopo aver constatato che nessuno dei conducenti coinvolti necessitava dell’intervento dei sanitari del 118, gli agenti hanno identificato la responsabile del sinistro che mostrava evidenti segni di alterazione psicofisica dovuti all’abuso di alcol. Per questo motivo è stata sottoposta al test dell’etilometro che ha avuto esito positivo. La donna, infatti, è risultato avere un tasso alcolemico superiore al limite consentito, circostanza che, al momento di transitare nella via Arcamone, verosimilmente, le aveva fatto perdere il controllo del veicolo che era andato ad impattare contro il mezzo agricolo parcheggiato fuori dalla carreggiata. Visto che l’automobile era alimentata a metano, per scongiurare pericoli per la sicurezza pubblica, gli agenti hanno richiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco che hanno provveduto a mettere in sicurezza il veicolo.

Terminate le attività di rito, la donna è stata denunciata per aver provocato un incidente mentre era alla guida in stato di ebbrezza. Alla conducente, inoltre, è stata ritirata la carta di circolazione insieme alla patente di guida. Il veicolo, invece, è stato sottoposto a sequestro amministrativo.