Giovanni Allevi in concerto al Lyrick di Assisi

Il pianista Giovanni Allevi, reduce da una battaglia contro il mieloma multiplo, porta il suo "Piano Solo Tour" in Umbria, con un concerto a Assisi il 15 novembre. L'artista emozionerà il pubblico con i brani della sua ultima opera e della sua carriera, suonati al pianoforte, in un tour di successo che sta registrando continui sold out. Un ritorno atteso dai suoi numerosi fan umbri, legati a lui fin dai tempi del Conservatorio di Perugia.

Giovanni Allevi in concerto al Lyrick di Assisi

Giovanni Allevi in concerto al Lyrick di Assisi

Farà tappa anche in Umbria il “Piano Solo Tour“ di Giovanni Allevi (nella foto) che segna il ritorno sulle scene dell’amatissimo pianista e compositore che dal 2022 combatte con un mieloma multiplo. Allevi sarà in concerto al Teatro Lyrick di Assisi venerdì 15 novembre con prevendita dei biglietti che si è appena aperta su Ticket One.

Nel suo tour che sta raccogliendo ovunque un successo travolgente con continui sold out, l’artista proporrà i brani della sua ultima opera musicale e della sua lunga e celebrata carriera, per pianoforte solo, conducendo lo spettatore nelle molteplici emozioni dell’essere umano.

Un ritorno che farà felici i tantissimi fans umbri di Allevi, da sempre legato alla regione, fin dall’esperienza al Conservatorio di Perugia e poi nei tanti concerti, da Umbria Jazz ad Assisi.

"Per arrivare al pianoforte – scrive Allevi sui social – la mia anima ora deve affrontare percorsi tortuosi perché il corpo le frappone continuamente ostacoli. Ma quando l’energia raggiunge i tasti e da lì il cuore della gente, la felicità è immensa"