La super gaffe nel programma tv sul calcio perugino fa impazzire il web

Corinna Fenton è la valletta diventata senza volerlo protagonista di un video virale

La valletta protagonista della gaffe

La valletta protagonista della gaffe

di DANIELE CERVINO

Perugia, 23 ottobre 2014 - «E adesso andiamo a leggere i risultati di serie B», annuncia il conduttore televisivo passando la parola alla valletta. E lei parte così: «Livorno-Crotone dieci, Bari-Modena undici... ». Il presentatore la riprende: «Tesoro, è 1 a 0 e 1 a 1». Sarà stata l’emozione, di certo l’interpretazione della schedina fatta da Corinna Fenton alla trasmissione Biancorosso ha letteralmente conquistato il web. Una gaffe che da Retesole, dove è stata riconfermata nel programma condotto da Claudio Mariani, ha portato la perugina di 23 anni nientemeno che su Rai Due, dove ieri ha debuttato in seconda serata.

«E tutto per un trattino... », si schermisce sorridendo la ragazza. Ma Corinna, dicci la verità, l’hai fatto di proposito? «Magari. La trasmissione dedicata al Perugia è come una bellissima famiglia. C’era un’atmosfera rilassata e quando ho cominciato a leggere i risultati mi sono distratta, per un attimo li ho scambiati con la classifica. Quindi ho letto dieci anzichè uno a zero. Ci ho riso sopra. D’altronde ho solo tralasciato un trattino... E adesso mi si spalancano le porte Rai». Il video è tutto da guardare e continua a spopolare su Internet.

«All’inizio non gli avevo dato peso. Poi tutti ne parlavano. Comunque le gaffe possono capitare a chiunque e non immaginavo attirassero così tanto l’attenzione. Eppure il filmato ha ricevuto numerose condivisioni sui social network e continuano ad aumentare. Sono felicissima, anche perché in molti mi hanno fatto sentire affetto e simpatia. Ho sfatato il mito che la ragazza bella deve avere la puzza sotto il naso». Non sono mancate le critiche... «Il mio motto è: Non ti curar di loro ma guarda e passa. Io ho la coscienza a posto». Corinna e il calcio: da quando lo segui? «Sono una tifosa del Grifo da sempre, ho iniziato da bambina. Mio papà è inglese, si è trasferito a Perugia tanto tempo fa. Mi portava allo stadio. Crescendo, ho continuato a seguire i biancorossi».

Hai anche partecipato a Pescara al concorso di bellezza dedicato alle tifose. «E’ stata una bellissima esperienza. Insieme a Noemi Rondelli abbiamo sfilato con i colori del Grifo. Io di bianco, lei di rosso. Avevamo la divisa ufficiale e meritavamo almeno il premio del... costume. Nel 2011 a Montecatini ho anche partecipato a Miss Curve d’Italia per l’Umbria». E adesso questa nuova vetrina su Rai Due, come ospite alla trasmissione Quanto manca. «Ho accettato subito. Quando si presenta un’occasione cerco di prenderla al volo. Me lo ha comunicato Claudio Mariani, mi ha detto: ‘Mettiti seduta che ho una grande notizia per te... ’. Poi mi hanno chiamato dalla Rai. Non mi sembrava vero». Intanto continui a studiare... «Sono iscritta a Giurisprudenza, ho terminato gli esami della magistrale in anticipo e ora sono alle prese con la tesi. Amo il diritto». Corinna, ma cosa vuoi fare da grande? «Avvocato, docente universitario o pubblico ministero. Mi accontento... ». Che dire? I numeri ci sono.