
Polizia
Perugia, 24 dicembre 2015 - Con l'accusa di aver derubato due anziane che assisteva e di averne abbandonata una sola in casa, una romena di 45 anni è stata denunciata a piede libero dalla squadra volante di Perugia . È stato il figlio della donna centenaria che era stata abbandonata dalla badante, quest'ultima a presentarsi alla polizia riferendo che la romena, dopo appena due giorni di lavoro, era improvvisamente partita sottraendo anche alcuni monili in oro e circa 300 euro.
Dal numero del suo telefono cellulare della badante, gli investigatori sono risaliti a un appartamento della periferia perugina dove vive un uomo di mezza età che ha spiegato loro come la romena avesse assistito la madre fino al momento della sua morte. Il giorno dopo il funerale però, secondo la sua versione, la donna era sparita, portando con sé tutti i gioielli presenti in casa dell'anziana.
La volante ha quindi rintracciato la straniera che è stata riconosciuta - riferisce ancora la Questura - dai figli delle due donne presso le quali aveva prestato servizio. È stata denunciata per furto in abitazione, nonché, per un episodio, per abbandono di persona incapace di provvedere a se stessa.