
Dopo Niccolò Fabi e Coma Cose è Frah Quintale (nella foto), il terzo headliner del festival ‘L’Umbria che spacca’ versione “Il giardino segreto”. Il concerto, tra le meraviglie della Villa del Colle del Cardinale a Colle Umberto, si terrà sabato 3 luglio alle 22, con ingresso gratuito, su prenotazione. L’apertura delle prenotazioni online sarà il 23 giugno, dalle 13, sul sito www.umbriachespacca.it.
L’artista-rapper, fresco di uscita del nuovo album “Banzai (Lato arancio)” e molto amato dai più giovani, è pronto a portare la sua musica sul palco della rassegna che terrà dal 2 al 4 luglio all’interno di una residenza principesca del XVI secolo, realizzata dal Cardinale Fulvio della Corgna, con un parco adiacente molto suggestivo.
L’annuncio del concerto di Frah Quintale arriva dopo quelli di Niccolò Fabi (2 luglio) e Coma Cose (4 luglio, concerto già sold out). Sono dunque questi i grandi ospiti annunciati per le tre notti di luglio dell’ottava edizione del festival, che torna dopo l’annullamento di un anno fa in una nuova location. Quest’anno infatti, “L’Umbria Che Spacca“ cambia pelle, lascia i Giardini del Frontone si adatta alla situazione particolare dettata dall’emergenza sanitaria. E propone concerti seduti, distanziati e in sicurezza su un prato di grande bellezza.
Il programma completo, che coinvolgerà anche la città di Perugia con “visite” speciali, sarà presentato martedì alle 15 nel cortile esterno di Palazzo della Penna.