REDAZIONE UMBRIA

Festival delle Nazioni, nuovo cda. Esce di scena Venanzio Nocchi

Svolta storica per l’evento che si tiene a Città di Castello Il presidente è Salcerini

Fabio Battistelli, Marcello Marini, Roberto Cuccolini, Massimo Ortalli e Paola Zampini (eletti sulla base delle indicazioni fornite da Comune di Città di Castello, Regione dell’Umbria e soci privati). Sono questi i nuovi componenti del consiglio d’amministrazione del Festival delle Nazioni che segna una svolta storica. Esce di scena dopo decenni di presenza nel dietro le quinte il professor Venanzio Nocchi, rimasto fuori dal Cda, con le elezioni avvenute a margine di due assemblee dei soci piuttosto infuocate.

L’ultima si è riunita sabato 27 giugno all’Auditorium Sant Antonio di Città di Castello, la convocazione era in aggiornamento a quella del sabato precedente, già segnata da forti polemiche sulle esigenze di discontinuità.

Il nuovo presidente è Leonardo Salcerini (attualmente Managing Director di Toyota Material Handling Italia) il vice è Pier Giorgio Lignani. L’ex Cda era composto dal presidente Giuliano Giubilei, vice Massimo Ortalli e dai consiglieri Patrizia Cesaroni, Fabrizio Fabbri, Maria Grazia Mignini, Venanzio Nocchi, Paola Zampini.

La cinquantatreesima edizione del Festival delle Nazioni sarà dedicata alla Russia e si svolgerà dal 22 al 29 agosto; il programma sarà ancora firmato dal direttore artistico Aldo Sisillo. Gli eventi in programma saranno nove su otto giorni di spettacoli, che si svolgeranno nei luoghi artistici più suggestivi di Città di Castello e di altre località dell’Alta Valle del Tevere.