
I carabinieri (foto di repertorio)
Città di Castello (Perugia), 15 agosto 2025 – Cornetti caldi appena sfornati, caffè e giornali la mattina di ferragosto per gli anziani e ospiti della Asp «Muzi Betti», plurisecolare casa di riposo a Città di Castello, da parte dei carabinieri. «Crediamo che la vicinanza e la solidarietà siano valori fondamentali per costruire una società più giusta ma soprattutto più umana» ha sottolineato il capitano Massimiliano Croce, comandante della compagnia tifernate dell'Arma artefice dell'iniziativa assieme all'amministrazione comunale, che ne riferisce in un comunicato, con il sindaco Luca Secondi. Al loro arrivo di prima mattina i carabinieri sono stati accolti dalla presidente di Asp «Muzi Betti», Annalisa Lelli.
«Grazie ai carabinieri - ha detto - abbiamo vissuto insieme un inizio di ferragosto davvero speciale che ha rallegrato tutti gli ospiti felici di questo inaspettato fuori programma che colora di solidarietà e tanta umanità la giornata simbolo dell'estate».
Parole di plauso e riconoscenza anche da parte del sindaco Luca Secondi che si è detto «orgoglioso di aver contribuito e collaborato alla ottima riuscita di questa bellissima iniziativa organizzata dall'arma dei carabinieri in uno dei luoghi più cari alla comunità locale, con i nostri anziani e ospiti che rappresentano il punto di riferimento per tutti noi».