Fasulo, corsa a sindaco sui social

Assisi: oltre alle candidature di Proietti e Cosimetti sembra profilarsene una terza. Via Facebook e Instagram

Migration

Dopo Stefania Proietti, sindaco in carica, che ha annunciato la ricandidatura, dopo Marco Cosimetti, che ha ufficializzato la sua volontà di concorrere alla carica di primo cittadino con il sostegno del centro destra e di liste civiche, sembra profilarsi ora una terza candidatura.

Si tratta di Francesco Fasulo che, attraverso soprattutto i social, sta portando avanti la sua candidatura: su Facebook è presente il profilo "Fasulo Candidato Sindaco Assisi" (Giovani per Assisi e frazioni – Lista civica Fasulo sindaco, si legge nel logo) e anche su Instagram sono presenti video con i quali sta illustrando i temi della sua campagna elettorale.

Francesco Fasulo ha compiuto 31 anni il 1° marzo scorso, è Dottore in Giurisprudenza, oltre che giornalista, scrittore, editore, esperto in comunicazione e marketing.

"Si tratta di un progetto politico civico, libero da tutti i partiti, che si chiama ‘L’amore per Assisi e frazioni’ – viene spiegato -, che io da giovane candidato sindaco di Assisi, insieme a mia sorella Maria Chiara e a tanti cittadini, sto portando avanti con onestà e competenza per il bene di Assisi e di tutte le frazioni per le prossime elezioni comunali del 2021".

Una campagna elettorale portata avanti attraversando il territorio ed evidenziando le situazioni di degrado, di abbandono e le criticità.

"Se diventerò sindaco di Assisi asfalterò tutte le strade del capoluogo e delle frazioni – spiega in un suo recente intervento visto (nonostante i tentativi di un contatto diretto, non è stato possibile raggiungerlo) -, garantirò la pulizia dei tombini, l’illuminazione pubblica, la sicurezza, la metanizzazione delle frazioni, un efficiente sistema di raccolta dei rifiuti urbani".

Ma il programma di Fasulo - per ora lanciato appunto sui social – non su ferma a questi punti. "Abbasseremo le tasse – continua - e rilanceremo il settore turistico, imprenditoriale, artigianale, commerciale e industriale per creare lavoro ed occupazione. darò particolare attenzione per garantire la tutela, la protezione ed il benessere di giovani. famiglie, anziani e disabili".

Tra gli altri apetti della proposta-Fasulo è prevista anche un’attenzione particolare agli animali. "La protezione, la difesa e il benessere degli animali, se diventerò sindaco – spiega - saranno mie assolute priorità di governo".

Maurizio Baglioni