’’Energia nuova per Umbertide’’, scende in campo Roberta Nanni

La candidata di ’’Patto 23’’ ha esposto le sue idee in vista delle amministrative .

’’Energia nuova per Umbertide’’, scende in campo Roberta Nanni
’’Energia nuova per Umbertide’’, scende in campo Roberta Nanni

’’Energia nuova per Umbertide’’. E’ lo slogan di Patto23 che trova la sua personificazione proprio in Roberta Nanni, un’alchimia in rosa di umanità, professionalità, cultura, impegno sociale, doti che la fanno la candidata ideale a sindaco all’insegna del civismo credibile. L’altro ieri a San Francesco la presentazione ufficiale.

Pieno il salone d’onore che l’ha applaudita con vigore quando ha rimarcato la forte identità di sinistra di Patto23, pur questa distante (anzi una spina nel fianco) da quel Csx che alle amministrative punta su Sauro Anniboletti. "Patto23 - ha detto la candidata - è la vera alternativa che nasce come un gruppo di persone che hanno a cuore Umbertide, volti nuovi che saranno al mio fianco e che rappresentano una vera e propria proposta di rottura degli schemi esistenti". Partendo da progetti che l’hanno vista fortemente impegnata come volontaria, Nanni ha tracciato un percorso similare con alcune priorità: i giovani, "potenziando i servizi di prevenzione del disagio giovanile e favorendo progetti pensati insieme con loro".

Quindi la sanità, i servizi per gli anziani e di cura essenziali e la medicina territoriale, temi sui quali Patto23 promette lotta dura. Poi l’arte e la cultura, dato che "negli ultimi cinque anni Umbertide è scomparsa dal panorama regionale degli eventi culturali".

Infine la sostenibilità, favorendo "la crescita delle attività che vivono di questo settore: agriturismi, ristoranti, negozi e le migliori pratiche a salvaguardia dell’ambiente. Premesse queste che potranno rilanciare sia il turismo che gli eventi nel territorio".

pa.ip.