Ed Sheeran, studio di registrazione al lago

Cresce l’amore del cantante per le colline del Trasimeno: avrebbe deciso di espandere la proprietà acquisendo altri due casali

Ed Sheeran incantato dalle bellezze del Trasimeno

Ed Sheeran incantato dalle bellezze del Trasimeno

Paciano (Perugia), 18 gennaio 2020 - Un casale, forse due, anzi meglio… tre. Cresce l’amore di Ed Sheeran per l’Umbria e le colline del Trasimeno e con esso, stando alle indiscrezioni che da qualche giorno si sono diffuse intorno al lago, anche il numero delle proprietà che il re del pop ha deciso di possedere in questa zona, a lui tanto cara, perché luogo in cui i suoi genitori hanno trascorso un periodo della loro vita di coppia innamorandosene. E così il cantate record mondiale di vendite avrebbe deciso di espandere la sua proprietà acquisendo altri due casali: il primo lo aveva già comprato qualche anno fa non mancando di fare puntuali visite nel periodo di Natale alla sua Paciano, con tanto di aperitivi e cene nei locali tradizionali del posto.

Gli abitanti del luogo hanno sempre cercato il più possibile di preservare la privacy della star, tanto che regolarmente le foto-ricordo vengono postate solamente alla sua partenza per garantire che il cantante inglese continui a trovare in questi luoghila tranquillità di cui ha bisogno. Ma sembrerebbe ormai ufficiale che l’autore di Shape of you e Perfect abbia allungato la lista delle proprietà acquisendo altri due immobili, non proprio vicinissimi alla sua abitazione primaria. Due ulteriori casali, nello stesso stile del primo e cioè in pietra, non particolarmente sfarzosi che ricordano le case coloniche di un tempo e i tipici fabbricati delle campagne umbre. Ben ristrutturati ma certamente nulla di faraonico, insomma in pieno stile Ed Sheeran. Una delle due nuove avrebbe lo scopo di ospitare parte della sua famiglia, probabilmente proprio i genitori della star, mentre l’altra potrebbe diventare un piccolo ma ben strutturato studio di registrazione e sala prove per gli esercizi musicali del cantante e dei suoi amici e colleghi. Sarebbe un sogno immaginare che qualche futura hit mondiale potrebbe vedere la luce o almeno l’ispirazione con i tramonti del Trasimeno, lo specchio dell’acqua e la natura accogliente delle sue colline. Fu lo stesso per Damon Albarn, voce dei mitici Blur e chissà che non sia così anche per la più popolare pop star che proprio il giorno di Natale aveva annunciato ai suoi fan di voler sospendere gli eventi pubblici per i prossimi mesi.

Il cantante ha scritto su Instagram: "L’era Divide e il tour - ha scritto nel post Ed Sheeran - hanno cambiato la mia vita in molti modi, ma adesso è il tempo di uscire e vedere un po’ più di mondo. È stato un non stop dal 2017 quindi mi prendo un po’ di respiro per viaggiare, scrivere e leggere. Starò lontano dai social media finché non sarà ora di tornare. A tutti i miei familiari e amici, vi vedrò quando vi vedrò. E ai miei fan, grazie per essere sempre meravigliosi. Prometto di tornare con nuova musica quando il tempo sarà giusto e avrò vissuto un po’ di più per avere davvero qualcosa di cui scrivere".

Ma ha anche promesso: "Tornerò". E una cosa è certa, se parte di questo tempo per riposarsi volesse trascorrerlo al Trasimeno verrà accolto a braccia aperte e con tanto affetto. Il cantante dai capelli rossi, dal successo planetario (che ha raccolto qualcosa come un miliardo di visualizzazioni su youtube solo del suo ultimo singolo), della sua casa sulle colline del Trasimeno ha parlato così: "C’è una vigna – ha detto - e appena l’ho vista ho deciso che dovevo comprare quel posto. Da voi ci sono storia, cultura, cibo. Non vedo l’ora di portarci i miei figli, quando ne avrò, sarà bello magari imparare l’italiano. Sì la mia casa è in Umbria – ha spiegato Ed Sheeran - quando c’è stato il terremoto ero lì e ho sentito la terra tremare anche se sono abbastanza distante da dove è successo il disastro". Quella casa immersa nel verde per lui "è un luogo ideale per crescere i miei figli, quando li avrò".