
Questa sera a Perugia, la rassegna "Lanterna Magica" ospita il polistrumentista britannico Peter Kember con il suo progetto solista "Sonic Boom". Figura chiave della scena musicale indipendente, Kember si esibisce in un concerto che esplora la psichedelia e l'ipnosi sonora. La serata si conclude con il dj set di Fab dell'Urban di Perugia.
PERUGIA – E in attesa della lirica, già questa sera la rassegna di cinema al Frontone lascia spazio alla musica. Alle 21 va infatti in scena un nuovo spettacolo della rassegna multidisciplinare “Lanterna Magica“, promossa dall’associazione umbertidese Effetto Cinema. Sul palco si esibirà il polistrumentista, cantautore, compositore e produttore discografico britannico Peter Kember, con il suo progetto solista “Sonic Boom“, che è anche il suo soprannome e che riecheggia la sua ossessiva ricerca del suono come fenomeno di elevazione mentale.
Personaggio fondamentale nella nascita di una scena musicale indipendente nel Regno Unito per quasi quattro decenni, con il gruppo deli “Spacemen 3“ Kember si è avventurato nei territori inesplorati della psichedelia, evocando l’eredità degli Stooges, dei Velvet Underground e il lavoro di minimalisti come La Monte Young in nuove forme di estasi e ipnosi, la cui influenza dura ancora oggi. Chiude serata il dj set di Fab, produttore, resident e fondatore del venerdì sera dell’Urban di Perugia.