
Deborah Bonucci
Foligno, 5 dicembre 2019 - "La nostra Deborah ha bisogno di tutto l’aiuto possibile per vincere la battaglia che sta combattendo già da un anno contro il tumore al seno che l’ha colpita appena dopo la nascita della seconda figlia". In Umbria c’è un’altra mamma che lotta, che ha deciso di far conoscere la sua storia e che ha chiesto l’aiuto di tutti. Si chiama Deborah e come è stato per Pamela Angelelli, anche lei chiede una “mobilitazione generale“ e si è rivolta alla piattaforma on line “gofundme“.
"Vittoria aveva solo 5 mesi quando Deborah ha iniziato ad avere dolore al seno durante l’allattamento – si legge nella richiesta di donazioni –, tutto faceva pensare a una mastite, perciò ha fatto quanto consigliato per risolvere il problema. Passano circa due mesi, il dolore rimane e Deborah si rivolge a una senologa che le diagnostica un cancro al seno di cinque centimetri e risultano esserci anche delle metastasi ai polmoni".
E’ l’inizio del calvario per Deborah, delle terapie, delle faticose cure. "Dopo circa 5 mesi – si legge su ’gofundme’ – la malattia era progredita ed è stata sottoposta a un intervento di mastectomia e dissezione ascellare. Viene inserita in un protocollo sperimentale allo “Ieo“ di Milano, ma anche questa terapia non dà i risultati sperati e la malattia avanza. Da quel momento ha provato altri tre tipi di chemioterapia ma niente riesce ad arrestare il progredire delle metastasi ai polmoni che nel frattempo sono diventate innumerevoli".
Ma Deborah non si arrende. "Prova a rivolgersi all’estero, Israele le dà delle speranze, possono offrirle delle cure innovative attualmente non disponibili in Italia ma i costi sono esorbitanti ed è per questo che chiediamo il vostro aiuto". Proprio così, come fu per Pamela, anche Deborah ha una chance all’estero e non vuole lasciare nulla di intentato. Ma servono molti soldi. "Deborah ha già fatto un primo viaggio a Tel Aviv per sottoporsi agli esami previsti prima di poter iniziare le cure, ora ha bisogno di tutti noi e di tutti voi per raggiungere la cifra necessaria. Il tempo in questi casi è fondamentale, prima potrà iniziare la cura e maggiori saranno le possibilità di successo! La sua famiglia ha bisogno di lei, suo marito Marco e le sue due bimbe Ilaria di 13 anni e Vittoria di 21 mesi hanno bisogno della loro mamma", è l’accorato appello sulla piattaforma internet.
Quindi: è possibile fare una donazione su ’gofundme’ o un bonifico al seguente Iban: IT12L0311121700000000002234 - Beneficiario Bonucci Deborah (causale: “Donazione volontaria per cure mediche Deborah Bonucci”). «Il conto corrente – sottolinea la famiglia – è dedicato esclusivamente alla raccolta fondi per aiutare Deborah». Gli aggiornamenti sulla pagina Facebook in “Tutti insieme per Deborah“.