Controlli per più di 100 persone 69 veicoli e 8 pubblici esercizi

Migration

Più di 100 persone identificate e sottoposti a controllo 6 pubblici esercizi in due giorni. Inoltre, nello svolgimento degli 8 posti di controllo, sono stati monitorati 69 autoveicoli in circolazione nelle strade del comprensorio. Gli agenti di polizia lo scorso fine settimana hanno proceduto a identificare i relativi avventori di bar e locali sottoposti a controllo e a verifiche di natura amministrativa.

Sono stati effettuati, inoltre, posti di blocco lungo le strade principali di accesso e uscita, anche al fine di prevenire i furti in abitazione e reati in genere. E’ il risultato del progetto "Borghi Sicuri" portato avanti dagli agenti del commissariato di Città di Castello e del Reparto Prevenzione Crimine Umbria-Marche. Si tratta di controlli straordinari per prevenire e contrastare i reati predatori, i furti e lo spaccio di stupefacenti.

Le pattuglie si sono concentrate nel centro storico tifernate per poi effettuare controlli capillari nelle zone di periferia. Nel dettaglio, il servizio straordinario si è concentrato all’interno di bar e altri pubblici esercizi.

"L’attività, in coerenza con la progettualità della Questura di Perugia, è stata preceduta da un’analisi delle peculiari caratteristiche dei territori interessati, nonché da una mirata ricognizione degli obiettivi da monitorare", si legge in una nota diramata nelle scorse ore.