
Sostegno ai progetti che si occupano di minori in difficoltà, rispetto del proprio ambiente di vita. Ed ancora promozione di iniziative di solidarietà e di iniziative tese a commemorare i più significativi eventi storici sia locali che nazionali. Sono solo una parte dei progetti curati dal Consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze di Passignano che mercoledì pomeriggio, in modalità online (foto) e pertanto in piena sicurezza e nel rispetto delle norme anti Covid, è tonato a riunirsi.
Una riunione che, oltre a fare il punto sui progetti in essere, è servita anche a confermare le cariche istituzionali. Nell’impossibilità infatti di espletare nuove elezioni, gli studenti in carica hanno confermato la disponibilità a ricoprire i vari ruoli di assessore e consigliere.
Riconfermate dunque Bianca Rameschi nella carica di sindaco e Federica Mortini di vicesindaco. La giunta invece risulta così composta: Alex Breccolenti assessore allo sport, gioco e tempo libero, Alessia Carlani assessore al sociale, Giovanni Sciarrini assessore ambiente e verde pubblico.
Il Consiglio continua ad essere costituito da: Gabriel Bellaveglia, Alissa Accoto, Aurora Sorbaioli, Vittoria Treppiedi, Giulia Seidita e Alessandro Vecchini. "A tutti loro - dichiarano le insegnanti tutor Paola Cipolloni, Rosa Ministeri e Pia De Nigris - va un grande ringraziamento per la disponibilità e l’augurio di poter portare avanti i prossimi impegni con l’entusiasmo e il grande senso civico che sin qui hanno dimostrato. Bravi ragazzi, siete il nostro orgoglio, l’esempio più bello e la risposta migliore in questo momento di difficoltà". Un ringraziamento particolare viene rivolto al Sindaco Sandro Pasquali e al Dirigente dell’Istituto comprensivo Birago Giuseppe Costanzo.