"Non mi fate il test, ho appena sniffato". I carabinieri lo fermano alla guida

L'uomo ha ammesso di aver fatto uso di cocaina, immediato ritiro della patente

I carabinieri hanno ritirato la patente all'uomo

I carabinieri hanno ritirato la patente all'uomo

Passignano (Perugia), 18 agosto 2022 - "Non me lo fate il test, ho sniffato". Si sono sentiti dire anche questo i militari della Compagnia Carabinieri di Città della Pieve che negli ultimi giorni hanno svolto mirati servizi esterni di controllo del territorio con la finalità di prevenire e reprimere lo spaccio di sostanze stupefacenti e le violazioni al Codice della Strada, con particolare attenzione alla guida sotto l’effetto di sostanze alcoliche o stupefacenti.

L’attività operativa ha permesso di eseguire il controllo di 212 veicoli, 4 contravvenzioni al Codice della Strada; controllo di 353 persone, 81 delle quali già note alle Forze dell’Ordine. Nell’ambito dei citati servizi, i Carabinieri hanno segnalato alla competente Prefettura 3 individui trovati in possesso di modiche quantità di stupefacente per uso personale, rispettivamente: un grammi di hashish, uno di marijuana e 0,5 di hashish. Inoltre, nel corso dei controlli alla circolazione stradale svolti in orari serali e notturni finalizzati a prevenire il fenomeno delle "stragi del sabato sera", i militari della Compagnia di Città della Pieve hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Perugia 7 persone, ritenute presunte responsabili di guida in stato di ebbrezza alcolica e sorprese con tassi alcolemici rispettivamente da 0,83 a 1,08: a tutti è stata ritirata la patente.

Un altro conducente, rifiutatosi di sottoporsi agli accertamenti tossicologici dopo aver asserito di aver fatto uso di "cocaina", è stato sanzionato per la violazione, con contestuale immediato ritiro della patente di guida.