Sport, passeggiate e amicizia. Saranno queste le parole d’ordine nell’estate 2021 per il comune altotiberino, dove riprendono i centri e i campus estivi per giugno, luglio e agosto.
Nella ricca e articolata programmazione dei servizi per minori, al Comune spetterà la programmazione dei nidi estivi per la fascia 3-36 mesi, mentre le offerte estive per bambini e ragazzi con più di tre anni, avranno come protagonisti gli enti del terzo settore. Filo conduttore delle regole e dei requisiti organizzativi il rispetto della normativa anti Covid e delle Linee guida per le attività con bambini e ragazzi 2021 emanate dal Ministero della Salute al fine di garantire la tutela della sicurezza e della salute di bambini, ragazzi, educatori e familiari. " Dopo le tante difficoltà dello scorso anno – ha spiegato l’assessore Andrea Guerrieri – è bello rivedere che l’offerta dei centri estivi nel nostro Comune sia tornata ad essere così ricca e differenziata in tutto il territorio".
I nidi estivi saranno quindi svolti nel mese di luglio al nido "L’Arcobaleno". Per la fascia di età 3-6 anni, le offerte sono: "L’estate dei desideri"; "il Centro estivo Santa Teresa di Gesù Bambino" e il Grest. Nella fascia di età 6-17 l’offerta ludico-ricreativa si fa più ricca e articolata: "Ciccibù" allo stadio comunale; "Happy" alla scuola Cospaia: "Sport Camp Plinio" allo stadio comunale di Selci; i Grest e, infine, i Summer Camp.