Torgiano, festa per l'inaugurazione della caserma dei carabinieri

La nuova sede è in via Tevere, "sarà presidio di legalità e punto di riferimento per la comunità"

Festa per l'inaugurazione

Festa per l'inaugurazione

Torgiano (Perugia), 17 febbraio 2020 - E' stata stata inaugurata stamattina la nuova Stazione dei Carabinieri di Torgiano. Una caserma restaurata grazie all'impegno dell'imprenditrice del vino, Chiara Lungarotti.

La cerimonia si è svolta alla presenza del Prefetto di Perugia, Claudio Sgaraglia, del Sindaco di Torgiano, Eridano Liberti, del Comandante della Legione Carabinieri “Umbria”, Generale di Brigata Massimiliano Della Gala, del Comandante Provinciale dei Carabinieri, Colonnello Giovanni Fabi, del comandante della compagnia di Assisi, tenente colonnello Marco Vetrulli e di tutte le più alte autorità tra cui il Procuratore Generale, Fausto Cardella ed il Procuratore Capo facente funzioni, Giuseppe Petrazzini.

Erano presenti, inoltre, i familiari di tutte le medaglie d’oro al Valore umbre. La nuova sede, in Via Tevere 1/A, "è un’efficiente e funzionale struttura destinata a diventare presidio di legalità e punto di riferimento per la comunità di Torgiano e frazioni limitrofe" , spiega una nota dell'Arma. Presenti anche gli alunni della Scuola secondaria di primo grado “G. Dottori” e la Scuola Primaria “L. Scarinci” (circa 200 ragazzi) di Torgiano, quale testimonianza "dell’importanza della “nuova casa“ dei Carabinieri, simbolo e presidio concreto ed efficace di sicurezza e di vicinanza alla gente".