
"Anche quest’anno il Comune di Foligno darà supporto alle famiglie, ai loro bambini e ragazzi a partire dal 28 giugno realizzando i campus estivi con una importante novità: la collaborazione con le scuole “Mameli” e “Sportella Marini” le cui dirigenti scolastiche ringrazio per aver risposto alle richiesta di utilizzo di spazi che ci metteranno a disposizione". Lo afferma in una nota l’assessore alle politiche sociali, Agostino Cetorelli (nella foto). "Sono luoghi significativi geograficamente perché uniscono un territorio diviso dal fiume Topino, che invece può diventare momento di incontro e
socializzazione – sottolinea Cetorelli. Questa forte alleanza tra Comune e mondo della scuola fa sì che si allarghi la rete di sostegno sociale per la ripartenza della vita di relazione che tanto è importante per la crescita dei nostri ragazzi". Il Comune di Foligno, tramite la Cooperativa Sociale “La Locomotiva”, avvierà una serie di Laboratori ricreativi, culturali, sportivi, teatrali per rispondere alle esigenze di socializzazione dei bambini e degli adolescenti.
I laboratori (gratuiti) saranno organizzati con aperture dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 13. Per i minori dai 12 ai 17 anni, dal 28 giugno al 6 agosto, attività due volte a settimana dalle 17,30 alle 19,30 nei giorni previsti per ogni laboratorio. Le domande di iscrizione potranno essere inoltrate fino al 18 giugno: tramite Pec all’indirizzo: [email protected], consegnate allo Sportello Unico Integrato – Piazza della Repubblica Foligno su appuntamento dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12:30 telefonando ai numeri 0742 330299 – 330207.