STEFANO CINAGLIA
Cronaca

Cambio della guardia. Nuovo comandante alla Caserma “Gonzaga“

Il colonnello Napoletano al posto del generale Brava Musicoro che per nove mesi ha diretto il Centro di selezione nazionale dell’Esercito.

La “Gonzaga“

La “Gonzaga“

Cambio al vertice della Caserma “Gonzaga“, Centro nazionale di selezione e reclutamento dell’Esercito. "Dopo nove mesi al comando, il generale di divisione Giovanni Brafa Musicoro ha passato il testimone al colonnello di fanteria titolato al Corso di Stato Maggiore Interforze (Issmi), Maurizio Napoletano, dal settembre 2023 vicecomandante del Csrne – fa sapere la Provincia di Perugia – A salutare il solenne momento, che ha visto intervenire anche il comandante per la formazione, specializzazione e dottrina dell’Esercito, il generale di corpo d’armata Carlo Lamanna, le autorità civili, militari, religiose, le associazioni combattentistiche e d’arma". Tra i partecipanti anche il presidente della Provincia di Perugia, Massimiliano Presciutti.

Una presenza che "testimonia la vicinanza delle istituzioni alle missione e all’operato di questo centro" ha detto il generale di divisione Brafa Musicoro che ha voluto sottolineare, ringraziando, "la prossimità e la collaborazione con le autorità e le istituzioni locali - fa sapere ancora la Provincia – Questa sinergia ha dimostrato come il lavoro congiunto tra diverse realtà possa portare risultati eccellenti a beneficio di tutti, della Forza Armata, del Paese". Il colonnello Napoletano "ha ringraziato la linea di comando, in particolare il Generale Brafa Musicoro e il Comandante Lamanna, per la fiducia e l’onore dell’incarico ricevuto, definito oneroso ma da affrontare con massimo impegno – conclude la Provincia – . Ha inoltre assicurato continuità nello stile di comando, improntato a determinazione, presenza e piena disponibilità verso il personale".