Ast volta pagina: Giovanni Arvedi è il presidente e Mario Caldonazzo il nuovo ad

Firmato a Essen, in Germania, il passaggio di proprietà delle Acciaierie di Terni dalla tedesca ThyssemKrupp al gruppo di Cremona. Due 'ternani' tra gli amministratori

Mario Caldonazzo e Giovanni Arvedi

Mario Caldonazzo e Giovanni Arvedi

Terni, 31 gennaio 2022 -  Ast è del gruppo Arvedi. Il cavalier Giovanni Arvedi è il presidente di Acciai Speciali Terni e Mario Caldonazzo il nuovo amministratore delegato degli stabilimenti di viale Brin. Firmato ad Essen, in Germania, il passaggio di proprietà dell'Acciaieria di Terni dalla multinazionale tedesca ThyssenKrupp al gruppo industriale cremonese.

Dopo circa un quarto di secolo, quindi, Ast torna di proprietà italiana (ThyssenKrupp manterrà una quota del 15 per cento) . Con il passaggio di proprietà, Ast ha anche rinnovato le cariche sociali. Oltre al presidente Arvedi e all'ad Caldonazzo (già ceo del gruppo Arvedi), sono stati nominati amministratori di Ast, Giancarlo Stringhini, presidente delle società inox del gruppo Arvedi, ed i ''ternani'' Mariano Pizzorno, confermato cfo, e Dimitri Menicali, direttore di stabilimento di viale Brin. L'ex amministratore delegato Massimiliano Burelli resta  come consulente, fa sapere la nuova proprietà. Nasce un gruppo da oltre 6600 dipendenti e sette miliardi e mezzo di fatturato. Ste.Cin.