Arriva “L’Umbria che Spacca“ Concerto gratuito all’Anfiteatro

Per la prima volta “L’Umbria che Spacca” approda a Terni, con il concerto gratuito dei ’The zen circus’, una delle realtà più apprezzate del panorama musicale italiano, all’interno del suggestivo Anfiteatro romano, grazie alla collaborazione Roghers-Baravai. "Un primo importante passo per portare la grande musica del festival in giro per tutta la regione, perché è l’Umbria, nella sua interezza, a spaccare", sottolineano gli organizzatori. Insomma da Perugia a Terni, "perché la grande musica non ha campanili".

A pochi giorni dalla fine della nona edizione del festival che si è tenuto a Perugia (30 giugno – 3 luglio), per la prima volta nella storia della manifestazione spunta un’altra città dell’Umbria: Terni appunto. Sabato 3 settembre all’Anfiteatro romano e ad ingresso gratuito si esibiranno i The Zen Circus, "la band che più di tutte - continuano gli organizzatori – in oltre vent’ anni di onorata carriera ha riportato lo spirito padre del folk e del punk al moderno cantautorato, contribuendo a definire la nuova generazione della musica italiana degli anni zero".

Un evento che nasce sull’asse della collaborazione tra l’associazione Roghers staff (organizzatrice del festival Ucs) e Baravai (rassegna di concerti, stand up comedy e spettacoli, organizzata dalla cooperativa “Le Macchine Celibi” all’Anfiteatro ternano). Collaborano all’iniziativa Regione Umbria e Comune di Terni, con il sostegno della Fondazione Carit.