REDAZIONE UMBRIA

Appello a Palazzo Spada dopo i furti "Più controlli e videosorveglianza"

"I centri abitati di Marmore e Piediluco sono stati oggetto di visite indesiderate da parte di malviventi e ladri e si sono verificati numerosi furti, anche di alcuni motori di barche ancorate presso il lungo lago e danni di vandalismo esasperato su alcune strutture pubbliche ormai danneggiate". E’ la denuncia contenuta nell’interrogazione presentata in Comune dai consiglieri del Pd Francesco Filipponi e Tiziana De Angelis".

"Dal momento che le stuazioni di questo tipo stanno creando tra i cittadini angoscia e preoccupazione al punto tale di sentirsi ormai abbandonati, nonostante le ripetute segnalazioni, dal governo locale, diventa assolutamente necessario prevenire e reprimere comportamenti, reati e attività illecite contro le persone fisiche, la proprietà privata e il patrimonio pubblico. Va dunque intensificata la presenza delle forze dell’ordine", sottolineano i consiglieri. Che chiedono al Comune "come intende procedere e quali provvedimenti intende mettere in atto sin da

subito vista la pericolosità delle situazioni" e "di procedere in tempi brevi all’installazione di telecamere per la videosorveglianza".