Alla scoperta del ’Monte’. Nasce Destinazionesubasio.it. Il primo sito dedicato al parco

Portale sul web legato al sistema di Umbria Tourism della Regione, servirà quattro comuni. L’obiettivo è promuovere gli oltre cinquanta eventi estivi che si svolgeranno nell’area.

Alla scoperta del ’Monte’. Nasce Destinazionesubasio.it. Il primo sito dedicato al parco

Alla scoperta del ’Monte’. Nasce Destinazionesubasio.it. Il primo sito dedicato al parco

Alla scoperta del monte caro a San Francesco: è online il primo sito internet turistico interamente dedicato alla promozione delle risorse del Parco regionale del Subasio. Può essere visitato all’indirizzo www.destinazionesubasio.it e rappresenta un sottoportale di UmbriaTourism, canale ufficiale del turismo della Regione Umbria. Si propone come nuovo strumento di comunicazione a servizio dei quattro comuni del territorio del parco, Assisi, Spello, Nocera Umbra e Valtopina, che si sono uniti per la gestione dello stesso. Servirà a veicolare il programma degli eventi estivi proprio all’interno del Parco del Monte Subasio considerato che, fra giugno e ottobre, sono previsti oltre 50 appuntamenti come passeggiate alla scoperta di flora e fauna tipiche a contatto diretto con il bosco, escursioni sensoriali, laboratori, trekking, yoga e relax nella natura.

Monte Subasio che è anche protagonista della campagna nazionale "Sì Assisi", voluta dal Comune e realizzata dall’agenzia di comunicazione Armando Testa, per promuovere la città anche attraverso risorse come natura, escursionismo e grandi eventi all’aria aperta. Il sito è articolato in diverse macro sezioni: Scopri il territorio; Vivi il territorio; Eventi; Scopri il monte; Piccoli borghi; Punti di interesse; Storia, natura e cultura; Percorsi di visita e itinerari, Attività e sport. Al suo interno è dunque possibile trovare tutte le indicazioni necessarie per vivere a pieno il Monte Subasio, scoprirne flora, fauna, enogastronomia, ma anche percorsi storici, culturali, artistici e spirituali. A ogni Comune dell’area del parco è poi dedicata un’area specifica, per consentire all’utente-turista di conoscere al meglio tutto il territorio. Spazio poi ad ampie gallerie fotografiche, con in mostra la bellezza dell’ambiente.