Acea ancora a secco. Sconfitta a Frascati

L'Acea Rugby Perugia continua a perdere, nonostante il cambio in panchina. La squadra è in una posizione pericolosa in classifica e ha perso pesantemente contro Frascati. Nonostante alcuni miglioramenti, la squadra continua a soffrire e l'inesperienza è evidente. Il vice presidente è ottimista per il futuro, ma i risultati devono migliorare.

Non è bastato il cambio in panchina per dare una svolta. Continua il momento nero dell’Acea Rugby Perugia: la squadra di capitan Caruso esce sconfitta in maniera pesante dalla trasferta di Frascati (52-7) e mantiene una posizione di classifica pericolosa in chiave playout. Il penultimo posto a 11 punti, con la diretta concorrente Benevento che mette insieme qualche buona prestazione, non è certo un elemento rassicurante in vista del futuro. Il cambio in panchina tra Fabiani e Poloni ha portato sicuramente uno scossone. La squadra biancorossa in terra laziale è migliorata in mischia e sulle touche, ma continua a soffrire sulla trequarti e chiaramente a pagare il gap dell’inesperienza a fronte di avversari più quotati. Il 52-7 con cui si è concluso il match di Frascati la dice lunga sulla supremazia dei padroni di casa e sulle difficoltà dell’Acea Rugby Perugia.

"Si sono viste cose positive – dichiara al termine della gara il vice presidente Bevilacqua – ma è chiaro che non basta per ottenere dei risultati positivi. Il nuovo allenatore sta facendo bene e confidiamo di vedere un gioco migliore e di raccogliere qualche punto sin dalla prossima partita". Domenica a Pian di Massiano arriva il Lions Alto Lazio.