Accoltellato in pieno centro Denunciato l’aggressore

Migration

È stato identificato e denunciato l’autore dell’aggressione ai danni di un cittadino straniero avvenuta giovedì scorso. L’uomo, originario del Maghreb, è stato denunciato: dovrà rispondere dell’accusa di lesioni personali aggravate. Tutto era accaduto nella serata del 26 gennaio, in Piazza San Domenico a Foligno, quando un uomo (straniero, come detto) era stato inseguito in strada e ferito all’avambraccio con un coltello. La vittima si era rivolta al Pronto soccorso del San Giovanni Battista e i medici dell’ospedale folignate avevano giudicato le lesioni guaribili in dieci giorni.

A distanza di 48 ore, ultimati gli approfondimenti investigativi del caso, gli agenti della polizia di stato del Commissariato di Foligno sono riusciti ad attribuire un volto ed un nome all’autore dell’aggressione. Si tratta di un uomo del Maghreb, già noto alla polizia, che in base alla ricostruzione effettuata dagli investigatori, aveva aggredito la vittima per futili motivi. "Fondamentale, ai fini della sua identificazione, il contributo di alcuni testimoni oculari dell’episodio – sottolineano dalla questura di Perugia –, oltre alle risultanze dell’attività info-investigativa condotta dagli uomini del Commissariato folignate".

L’uomo, quindi, è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Spoleto e dovrà rispondere del reato di lesioni personali aggravate.