A tutto gospel con l’energia di Nate Martin e le sue voci

Migration

Dopo un week-end ricchissimo (con Alex Britti al Lyrick e Angelo Branduardi al Morlacchi), la stagione Tourné torna stasera con un appuntamento in linea con l’atmosfera natalizia: alle 21 al Teatro Nuovo Menotti di Spoleto Aucma e Mea Concerti propongono infatti un concerto a ritmo di gospel con protagonista “Nate Martin & S.i.g.n“ (nella foto) nello spettacolo “How Sweet The Sound – Gospel Tour 2022“.

Toni robusti, sound rinvigorito, ritmi sonori più marcatamente gospel soul made in Usa sono gli elementi che compongono la personalità di Nate Martin & S.I.G.N. (sta per Singing In God’s Name) fondati nel 2016 nella culla della musica gospel, Chicago, dove si sono fatti subito amare per la loro giovinezza, energia e passione per Dio.

Nel 2018 emergono grazie alla esuberanza e vivacità live dei concerti. Nate Martin ha pochi eguali nelle escursioni e nei timbri vocali, e nel tour 2022 che stasera fa tappa a Spoleto si presneta in una nuova veste sonora, meno devota ai canoni del gospel romantico e più incline alla spiritualità moderna che si manifesta, con ritmi e ballate ricche di ritmo e di impatto emotivo, con l’intento di trasportare il pubblico in ogni canzone.

Un connubio di tradizione e modernità in cui, tra i contributi ritmici e del gruppo vocale, si insedia uno dei più corposi live set gospel a cui si possa assistere e dove tentazioni dal carattere esuberante ed energia vocale giocano un ruolo fondamentale. Il concerto è realizzato in collaborazione con il Comune di Spoleto, le prevendite sono sul circuito TicketItalia.