REDAZIONE UMBRIA

A processo il molestatore delle scale mobili

Il 28enne di origini rom che ha palpeggiato una quindicenne comparirà davanti ai giudici in gennaio

Sarà processato il 28enne di origine rom, denunciato per aver palpeggiato una 15enne lungo le scale mobili di via Pellini. Il giovane, infatti, quando è stato riconosciuto e denunciato dalla presunta vittima, era già coinvolto in una vicenda analoga, per la quale, ieri, è stato rinviato a giudizio dal giudice per le udienze preliminari di Perugia.

Il processo si aprirà il 19 gennaio. In questo caso, le molestie a carico di una ragazzina, secondo quanto ricostruito, si sarebbero verificate in un autobus di linea, dove l’imputato si sarebbe avvicinato alla vittima per palpeggiarla.

La ragazzina era riuscita ad allontanarsi ed evitare che l’aggressione potesse degenerare. L’episodio era stato subito denunciato e le forze dell’ordine erano risalite al 28enne per poi denunciarlo.

Quando un’altra presunta vittima ha raccontato le circostanze di quanto subito un sabato pomeriggio di poche settimane fa lungo le scale mobili di via Pellini e ha fornito una descrizione accurata di chi l’avrebbe molestata, i carabinieri sono riusciti rapidamente a collegare gli episodi e individuare il presunto responsabile, viste le analogie che i racconti delle due ragazzine evidenziavano.

Lo avevano rintracciato il giorno successivo alla denuncia mentre vagava indisturbato per la città. In quel caso il 28enne era stato arrestato.

Intanto, per una delle due contestazioni si è arrivati a una prima conclusione, in attesa che anche il secondo episodio venga definito. Il 28enne accusato delle molestie è assistito dall’avvocato Giacomo Manduca (nella foto).